About

Ciao sono Mara e sin da piccola la mia più grande passione è stata cantare!

Intorno ai quattro anni cantavo le canzoni dei cartoni animati. Le mie hit al tempo erano “Kiss me licia” e “Creamy”! Tutti cartoni animati dove c’era qualcuno che aveva una band o cantava. Nelle elementari, in ogni recita mi mettevano al microfono e senza timore andavo a cantare felice!

Mara Cek Cecconato Photo shooting by Janthana Rodjakken
Poi è arrivata l’adolescenza! Periodo nero, ma nero nero! Durante quegli interminabili anni sono stata parecchio lontana dalla musica e dal canto, proprio perché mi ero presa una bella porta in faccia da un professore di musica che mi aveva detto di “lasciar perdere”. Frustrata da queste parole, dentro morivo dalla voglia di avere una band e di cantare.
Un giorno grazie al consiglio di un’amica mi sono buttata, ho messo un annuncio e il giorno dopo … tadadadaaaaan avevo una band! Una band tutta mia! Non ci potevo credere!
Non eravamo bravissimi e questo mi ha spinto a formarmi privatamente in Canto Moderno presso una scuola di musica della mia città. Ho studiato… studiato tanto! Ho imparato tutto quello che potevo grazie alla mia insegnante, Marilisa Micca dell’Estro Armonico.
Intanto facevo live e concerti in ambito Hard rock e Metal con diverse band, finché sono approdata al blues con la Long’s Valley Blues Band. Grazie a quest’incontro ho potuto fare da corista al famoso cantante del South Carolina, Larry Ray.
Intanto la vita mi ha portato nel Torinese e ho iniziato a trasmettere ai miei studenti (bambini, adulti ed anziani) tutte le mie conoscenze e ho trovato anche per me un nuovo insegnante che mi sta seguendo con cura ed attenzione, il maestro Valter Carignano. Perché si sa insegnare va bene ma se sei un performer ti devi allenare e in sostanza hai bisogno di qualcuno che ti cazzia! 😀
Dal 2013 sono membro ufficiale degli Oniricide, Symphonic Metal Band, nella quale sono la Lead Vocalist e autrice di testi. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno nel cassetto… esce finalmente “Revenge of Souls” il primo album degli Oniricide. Dal 2013 collaboro anche come educatrice musicale per l’associazione Centro Esperienze Musicali.
Intanto continuo a studiare e rendendomi conto che se vuoi scrivere testi in inglese, devi sapere l’inglese, e quindi ho frequentato il corso di Rock English ideato da Douglas R. Docker (creatore del progetto Docker’s Guild e lyricist del Vivaldi Metal Project) presso la Black-Swan School.
Dal 2016 realizzo testi e songwriting anche per band all’estero e ho partecipato a One Family 50 Languages Project per una fondazione di Taiwan.  Ho avuto anche l’onore di essere tra i relatori del Workshop Benessere Voce per entrambe le edizioni del 2014 e del 2016.
Durante la dolce attesa di Giacomo ne ho approfittato per studiare e incrementare le mie conoscenze in merito alla creazione dei testi per canzoni con il corso della Berklee “Writing Lyrics” capitanato da Pat Pattison.
Dopo aver avuto l’occasione di partecipare al progetto del coro “Armonie” composto dagli ospiti della residenza “Ottolenghi” di Alba con Sabrina Costa, e attualmente sono inclusa nell’organico con un progetto settimanale, ho scoperto cosa mi piace fare… vedere sorridere gli altri attraverso la musica!
***
COSE SEGRETE
Me la cavo con la tastiera, con la chitarra, con il violino e la viola!
Ho tanta ma tanta pazienza!
Permettimi di conoscerti, saprò aiutarti!

COSA POSSO FARE PER TE

Sei nel posto giusto se cerchi una cantante per il tuo progetto. Se hai bisogno di qualcuno che con pazienza sappia gestire le tue richieste e le possa comprendere nel modo giusto. Sei nel posto giusto se hai bisogno di un bel testo per la tua canzone e una strepitosa melodia vocale. Sei nel posto giusto se hai bisogno di un aiuto per migliorare la tua tecnica vocale, se vuoi acquisire più sicurezza e fiducia in te stesso, se vuoi accrescere le tue competenze musicali e muoverti meglio sul palcoscenico, se vuoi sapere che cos’è un mixer e come registrare una canzone, se senti la necessità di cantare e liberare le tue emozioni, se senti che la tua voce per qualche strano motivo ti sta abbandonando, se hai ricevuto una bella porta in faccia e qualcuno ti ha ferito con le parole bloccando la cosa che più ami fare al mondo.

Ogni ostacolo lo supereremo insieme! Se desideri avere più informazioni scrivimi!