Creatività Vocale – Workshop

No, ma io non riesco ad improvvisare! 

A me quel “Uuuh Yeah” mi blocca, mi sento ridicola quando lo faccio!

Impossibile, non sono in grado di creare una melodia vocale!

Se per caso hai detto almeno una di queste frasi sei nel posto giusto!

Tutte le affermazioni che hai letto sopra sono piuttosto comuni. Più diventiamo grandi e più diventa difficile lasciarsi andare alla propria creatività vocale. A volte per l’imbarazzo, a volte perché pensiamo al giudizio degli altri. 

Ma ti svelo un segreto…

Giocare con la propria voce ti permette di scoprire delle sfumature e dei suoni che hai a disposizione e manco sapevi di avere. 

 

In questo workshop ti mostrerò come tornare a giocare con la tua voce e a rimetterti in contatto con la tua parte creativa, aprendo gli occhi, o meglio, le orecchie a tutto ciò che ti sta intorno. 

Esatto, perché tutti i suoni che ci circondano sono replicabili e di forte ispirazione per trovare una soluzione creativa per un eventuale problema su una canzone. 

Quali saranno gli argomenti? 

  • Che cos’è la creatività vocale? Come funziona?
  • Cosa fare quando la creatività vocale è bloccata.
  • Esercizi e suoni fuori dal comune
  • Esercizi per giocare con l’estensione
  • Improvvisazione vocale e Flip Flop
  • Raccolta di suoni da cui prendere spunto (questa è la parte più divertente!)

Cosa otterrai?

Imparerai a sperimentare con la tua voce senza vergogna, provando diversi colori e sfumature della tua vocalità con l’obiettivo di acquisire consapevolezza del  tuo strumento e imparerai a trovare soluzioni creative ogni volta che incontrerai una difficoltà su una canzone.

Partecipando a questo workshop avrai:

  • la registrazione del workshop 
  • la raccolta di suoni da ascoltare (in formato PDF)
  • esercizio vocale per l’estensione (in formato Mp3)
  • esercizio vocale per l’improvvisazione (in formato Mp3)
  • la scheda di lavoro per l’appuntamento con la creatività

Quando?

Il workshop sarà sabato 12 dicembre 2020 alle h. 15.00. Puoi iscriverti al workshop entro venerdì 11 dicembre, in modo da darmi il tempo di inviarti la comunicazione e il link per accedere!

Come funziona? 

Iscriviti cliccando sul pulsante “Sì, voglio partecipare”. Verrai reindirizzato alla pagina di acquisto. Ti verranno chiesti i tuoi dati per completare l’acquisto. 

Riceverai una mail venerdì con il link con cui accedere al webinar.  Se non ricevi la mail e hai un account di Gmail controlla nella cartella “Promozioni” o “Spam”. Se proprio non la trovi, scrivimi!

Utilizzeremo la piattaforma Zoom.

Esiste l’app sia per Android che per iPhone., oppure ti puoi collegare dal pc. Sarà sufficiente cliccare sul link e attendere di essere ammessi nella stanza. 

Quanto costa?

La partecipazione al webinar ha un costo di 18,00 euro. Puoi pagare con Paypal o Carta di Credito tramite il seguente bottone. 

Hai un dubbio? Un problema? Scrivimi a: info@maracecconato.co