Freelance Mom

La prima festa della mamma…

Questa settimana, una settimana ricca di avvenimenti. Prima il mio compleanno e oggi la festa della mamma! È la mia prima festa della mamma! Evviva!
Ho ricevuto un biglietto da parte di Giacomo, ovviamente aiutato da papà. Il biglietto è bellissimo, com’è bellissimo essere mamma!

Chi l’avrebbe mai pensato di ritrovarsi tra le braccia un “frugoletto” così piccolo che ha bisogno di cure e amore!?
Faccio un flashforward per il Giacomo del futuro… “Ricordati di quello che stai leggendo ora che stai entrando nell’adolescenza!!!”.
Questa maternità me la sto godendo, nonostante gli alti e i bassi. Ci sono momenti in cui ti chiedi se ne sei all’altezza e altri in cui ti senti un supereroe e ti stupisci di come riesci a fare tutto, tra cui il lavoro di otto ore in due.
Se sei una mamma che lavora, conciliare tutto è davvero complicato ma scatta in noi un superpotere incredibile, una forza che non si può spiegare! Questa forza ti permette di stare in piedi durante le lunghe notti insonni, non ti fa crollare perché sei concentrata sulle mille cose da fare e sei sempre pronta all’imprevisto.
Mamma che corri, fai la spesa, vai a prendere la piccola a danza, il maschio a tennis, già che ci sei prendi tuo nipote che è andato a musica e poi di corsa a casa a preparare cena. I tuoi capelli sono un disastro e l’elettricità primaverile ti fa sembrare Maga Magó…ma sei comunque bellissima!
Care mamme oggi prendetevi un momento di pausa! Io sono riuscita ad anticipare le mie due orette di pausa e sono riuscita persino a mettermi lo smalto sulle unghie! Erano secoli!
Auguri a tutte le mamme!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *